lunedì 25 giugno 2012

Dati dell'hard disk sempre protetti con In Win Ammo

Trasportare l'hard disk in maniera sicura ed indecifrabile.

Sicurezza, sicurezza ed ancora sicurezza. Il computer è sempre più pieno, giorno dopo giorno, di dati sensibili che preferiremmo rimanessero sani e salvi all'interno delle nostre memorie fisiche.

Se solo pensiamo ai tanto diffusi dischi da 2,5 pollici, che non necessitano di alimentazione esterna e che ci portiamo spesso e volentieri d'appresso, possiamo immaginare quanto sarebbe frustante perderli in metropolitana o sull'autobus o (perchè no?) anche a lavoro!

Per ovviare a questo problema, quei santi della In Win hanno gettato sul mercato un nuovo tipo di tecnologia che garantisce un riconoscimento univoco all'accesso ai dati tramite Rfid (Radio Frequency IDentification).

Di certo son più sicuri ed affidabili dei fantascientifici dispositivi con lettori biometrici.


A solo 30,00 euro porterete a casa un box da 2,5 pollici (Ammo) con corpo in acciaio ultraresistente che richiama la forma di un caricatore per fucili. Al suo interno va inserito il vostro hard disk tramite connettore Sata. La connettività esterna è garantita da una sola porta Usb in grado di offrire un trasferimento dei dati in lettura e scrittura a 35 e 30 Mbyte/s.

A ciascun dispositivo immesso in commercio, sono associate due chiavi Rfid: una in plastica di colore rosso e l'altra del tutto simile ad una piastrina militare corredata di catenella.

Tutti i dati contenuti nella memoria vengono criptati e restano segretati se non si sblocca tramite una delle due chiavi la procedura di lettura.

Dopo aver collegato il box al Pc, praticamente, noterete sul dorso della memoria una lucetta rossa. E' sufficiente appoggiare sul disco una delle due chiavi per una frazione di secondo perchè i file siano decriptati, la lucetta diventi verde e il Computer legga correttamente tutto quello che c'è all'interno dell'hard disk.

Sicurezza garantita!

2 commenti:

  1. interessante...dove lo posso comprare ? Marco

    RispondiElimina
  2. dove lo posso comprare ? Marco12 gennaio 2010 18:22

    Marco, non saprei quale rivenditore autorizzato consigliati. Più di fare qualche ricerca su Google e su Ebay...non saprei che dirti. Occhio! Non avere fretta di spendere i tuoi soldini.

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)