martedì 26 giugno 2012

Creare un collage di foto scegliendone forma e dimensioni con Shape Collage

Stavo pensando di creare qualcosa di stravagante e personale che fosse allo stesso tempo un gesto carino.

E' stato proprio in quell'istante che girovagando per le pagine di internet ho trovato un programma a dir poco facilissimo da usare.

E' un Free Automatic Photo Collage Maker e in pochi click consente di creare dei collage con delle foto. Le forme su cui adattare le singole immagini possono essere create con dei pennelli o caricate come immagini.

Una volta che avrete scelto la forma da riempire non vi resta che aggiungere nel riquadro sulla sinistra le foto da utilizzare e cliccare prima su anteprima (per vedere se la disposizione delle foto vi aggrada) e poi su Crea (per completare il vostro capolavoro).

Il bello è che in un secondo momento potrete aprire l'immagine con il photoshop e spostare o sovrapporre le singole foto che riempiono il vostro disegno.



Guardate il video per rendervi conto di come e cosa fare. Il programma è comunque anche in italiano e questo vi renderà più chiare le impostazioni da selezionare per ottenere i diversi effetti.

Veloce da scaricare, ancor più veloce da istallare ed usare.

Scaricate Shape Collage! La versione gratuita andrà benissimo anche se porrà una piccola filigrana in un angolo del collage.

E' richiesto Java Runtime Environment qualora non fosse già presente sul vostro PC.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)