lunedì 25 giugno 2012

Cose da fare prima di istallare un nuovo sistema operativo

Cose da fare prima di istallare un nuovo sistema operativo
Non brancolare nel buio. Non andare alla ventura. Ecco quello che devi fare prima di installare un nuovo sistema operativo sul tuo Computer.

Poniamo il caso che già abbiate pronto sulla scrivania il disco contenente Windows XP o Vista o 7 o un altro sistema operativo.

1. Prima di procedere con l'installazione, IO vi consiglierei di procurarvi un secondo PC con collegamento ad Internet per cercare eventuali problemi con alcune componenti non (eventualmente) riconosciute dal sistema.

2. Prendete nota dei vari componenti interni del vostro PC quali chipset, audio, rete, scheda video

3. Specie se state agendo su un portatile, effettuate un aggiornamento del Bios quando possibile. Per farlo andate sul sito della Casa madre produttrice del vostro componente (scheda madre) e cercate tra gli aggiornamenti. Questo vi garantirà una migliore compatibilità con i sistemi operativi più aggiornati, velocizzazione del supporto di I/O (input/output), supporto di video AGP, miglior supporto al processore.

4. Createvi una copia di backup dell'intero disco fisso su dei DVD o su qualsiasi altra periferica di memoria mobile (penna Usb). In caso di problemi potremo ritornare in qualsiasi momento alle condizioni di partenza senza aver perso nulla.

Un programma che potrebbe tornarvi utile per la creazione di un'immagine del disco è Acronics true Image che potete scaricare gratuitamente nella versione di prova per 15 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)