lunedì 25 giugno 2012

Adsl: Internet a banda larga senza linea telefonica con il satellitare

Internet a banda larga senza linea telefonica
Cari lettori, oggi vi passo una notizia che ho appena appreso e che credo possa far piacere a coloro che, vergognosamente ancora oggigiorno, non possono usufruire dell'ADSL.

Se, quindi, l'ADSL non "vi arriva in casa" e ritenete che le chiavette internet siano utili, ma solo un sofferto compromesso, aprite le orecchie: a quanto pare è possibile collegarsi ad Internet via satellite.

Nel volantino che ho letto questa mattina era pubblicizzato che tramite Tooway è già possibile collegarsi ad Internet ovunque e da subito. Con il satellite ci si può connettere a 3,6 Mega da qualsiasi località italiana, anche senza linea telefonica e senza ponti radio.

Bastano una parabola da 68 cm per il servizio in banda Ka o di 96 cm per il servizio in banda Ku e il modem Tooway.

Non occorre installare alcun componente software per consentire al computer di comunicare con il modem Tooway.

In Italia l'iniziativa è gestita da Eutelsat e ViaSat. Il volantino, però, era della Eutelsat e propone abbonamenti a partire da 29,90 euro al mese (Iva scorporata). Sul sito Tooway è comunque specificato che il prezzo è fissato dai singoli distributori.

Vi consiglio di leggere attentamente le Faq. In un punto, ad esempio, viene spiegato che il servizio rimane piuttosto stabile anche con cattive condizioni atmosferiche. Ma quanto sarà vero?

Di certo la frattura digitale è un problema ancora molto sentito in Italia. Le abitazioni che non hanno la possibilità di accedere a reti ADSL o via cavo sono tantissime.

Per questo, spero di non aver inguaiato nessuno con questa notizia :)

Per tutte le informazioni del caso come copertura (Europea!), servizi, specifiche sul funzionamento ed altro vi invito a fare un salto su www.tooway.com o a chiamare il numero verde (così era scritto sul volantino) 800-667020.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)