lunedì 25 giugno 2012

Perché è meglio aggiornare la versione di firefox alla 3.5?

Bug risolti, maggiore sicurezza e prestazioni migliorate grazie al nuovo engine JavaScript.

E' uno dei migliori browser, il più usato dagli smanettoni di medio livello e, da un pò di tempo, è stata rilasciata la versione 3.5.

La grande innovazione è rappresentata dal nuovo motore JavaScript TraceMonkey che ha notevolmente migliorato le prestazioni della volpe e le sue esecuzioni di codice scritto in tale linguaggio.

Voci di corridoio (dati ottenuti tramite SunSpider JavaScript BenchMark), vogliono la nuova versione più veloce di 2 volte rispetto al vecchio Mozilla 3; e fino a 10 volte più veloce dei vari Firefox 2.**.

Firefox 3.5, inoltre, è dotato di una funzione "navigazione anonima" (che non lascia alcuna traccia locale dei siti visitati) ed una simpaticissima "dimentica questo sito" (che permette di eliminare tutti i dati che in qualche modo hanno a che fare con IL sito in questione).

La nuova versione supporta la memorizzazione dei dati in modalità non in linea, i profili colore ICC e le trasformazioni Svg.

I contenuti basati su codec Ogg theora e Ogg Vorbis sono riprodotti tranquillamente senza richiedere ulteriori plug-in.

Ho trovato un progresso anche nella modalità di gestione delle schede (tab). Il pulsantino per lanciare una nuova scheda è bene in vista e, udite udite, è possibile spostare qualsiasi pagina in una nuova finestra semplicemente trascinando la linguetta all'esterno della finestra che la contiene.

Un pò come Safari, diciamo.

Dei sensibili miglioramenti sono stati apportati anche al motore di rendering Gacko che è arrivato alla versione 1.9.1.

In conclusione, il browser ha subito una notevole iniezione di adrenalina e un leggero restyling al look: aggiornatelo!

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)