domenica 3 giugno 2012

Non riesco ad accedere a siti come Messenger, Tradedoubler, Microsoft, etc...

Non riesco  a connettermi (collegare) ad alcuni siti web
Qualche settimana fa mi è capitato di non poter entrare (visitare) alcuni siti tra i quali Netvibes, Messenger, Tradedoubler, Microsoft, etc...

Sono rimasto un bel pò a chiedermi il perchè non potessi navigare come prima. Cosa era cambiato? Io ero certo di non aver modificato nulla.

Ancora oggi non ho ben capito come tutto possa essere cambiato improvvisamente. Quello che so è che ho risolto il problema grazie all'uso di un programmino che gestisce la connessione alla rete.

Sto accennando a TCP Optimizer

Dopo che lo avrete scaricato, lanciatelo e non allarmatevi se vi troverete di fronte sigle sconcertanti: TCP, IP, RWIN, MTU...

Nella scheda "General Settings" cliccate la voce in basso "Optimal Settings" che vi permetterà di personalizzare alcuni parametri.


Spuntate la voce "PPPoE" (Point-to-Point Protocol over Ethernet), vi si modificherà il parametro che si trova sopra questa voce (a me è diventato 1492).


Salvate cliccando su "Apply changes" e poi ok sulla seconda finestra che vi si aprirà.



Infine, cliccate "si" alla domanda "Would you like to reboot for changes to take effect?" e....provate a collegarvi ai siti che non riuscivate a visitare.

E' avvenuta la magia?

Lettura d'approfondimento: [Guida] PPPoE, PPPoA, MTU, MRU, MSS, RWIN...ecco spiegato cosa sono e come settarli.

2 commenti:

  1. A me non ha funzionato!!

    RispondiElimina
  2. Prova a regolarlo in base alla velocità, alla banda della tua connessione e accertati di non avere filtri firewall che ti blocchino.
    al posto di 1492, metti 700 se la tua navigazione è in media di 700 kB e scarichi praticamente a 70.

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)