venerdì 25 maggio 2012

I client più utilizzati per leggere e scrivere le email

I client più utilizzati per leggere e scrivere le email
Devo ammetterlo, ho cominciato utilizzando semplicemente il canale offertomi dallo stesso servizio di posta elettronica.

Ogni volta che volevo leggere un' email, accedevo al loro sito, mi loggavo, e poi, mi dedicavo alla lettura o scrittura delle mail.

Pian pianino mi son evoluto utilizzando i client di lettura automatica della posta elettronica.

Ne ho provati di veramente divertenti e colorati, ma alla fine mi son convertito ed ho deciso di utilizzare il pratico e minimal "Microsoft Outlook".

A quanto pare sono in piena media.

La maggior parte delle persone, infatti, gestisce le proprie corrispondenze elettroniche con l'Outlook.

Sarà che si trova già istallato nella maggior parte dei PC, sarà che non ti seppellisce sotto cumuli enormi di messaggi pubblicitari, sarà che piace a molti, sta di fatto che circa il 40% degli internauti lo usa giornalmente.

Una fetta considerevole della torta, la ritagliano anche programmi come Yahoo! Mail e Windows Live Hotmail, rispettivamente 16 e 15%.

I programmi di messaggistica istantanea, ancora una volta, dimostrano di essere profondamente entrati nella cultura sociale e di fornire alle società che li gestiscono, interessanti sbocchi economici.



Dal mio canto preferisco non mischiare mai le cose ed adoro la semplicità. Skype per eventuali chat e Outlook per la mia posta elettronica.

I risultati di questa ricerca, ad ogni modo, non si riferiscono alla sola Italia, ma prendono come esame un campione di circa 300 milioni di persone, clienti della società Campaign Monitor che si è prodigata per questo sondaggio.

Ecco come sono stati raccolti i dati:

La società preparava delle email da mandare ai propri clienti con tanto di codice marker che potesse riportare con quale client era stata letta la email.

In particolare, è stata usata un' immagine che durante il proprio caricamento inviava alla società tutti i dati del caso.

Mi pare logico che tutte quelle persone che, per un motivo o per un altro, erano impossibilitate nel caricare le immagini della propria posta elettronica, non abbiano potuto partecipare al sondaggio.

E voi cosa utilizzate per leggere le vostre email? Siete in pieno trend?

1 commento:

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)