domenica 29 novembre 2009

CodecInstaller dice dove andare a pescare i codec necessari per la visione di un film

Alle volte può capitare di dover passare, per necessità logistiche, dei file audio o video da un computer che utilizziamo spesso, ad un altro "ricoperto di polvere".

Effettuiamo il trasferimento di quello che ci serve, un film ad esempio, prepariamo la stanza con divano, patatine e bibite...stiamo per sederci, clicchiamo su play e...

...cominciano le nostre imprecazioni!

«Ma come? In quel PC andava benissimo! Si vedeva e sentiva tutto. Che "arcibacco" è successo?». Non ve la prendete troppo con quel povero computer. Vi mancano i codec ed il vostro Personal C. non riesce a decodificare digitalmente il segnale contenuto in un file o, anche, in qualche DVD prestatovi da un amico.

Proprio mentre cercavo di risolvere questi inconvenienti, ho trovato CodecInstaller.

Praticamente quando non parte l'audio o il video di un contenuto multimediale, non dobbiamo fare altro che "lanciare" (occhio a prendere alla lettera questa parola) il programmino summenzionato, lui analizzerà il file di cui vorremmo fruire e ci fornirà una lista dei codec necessari.

Scegliete dall'elenco uno di quei codec, cliccateci sopra ed aspettate che il vostro pc lo scarichi e lo installi.

Vi ricordo che CodecInstaller è gratuito e che perchè la procedura avvenga correttamente bisogna essere collegati ad internet.



Spero di aver aiutato tutti quei ragazzi che mi scrivevano in email cose del tipo: «Non riesco a vedere i film, che faccio?» o, «Avvio il Windows Media Player ma il file mi da errore: si sente l'audio ma non funziona il video», etc...

Ragazzi, provate CodecInstaller :)

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)