sabato 31 marzo 2012

Inserire dei video sui dispositivi mobili: come convertire i files?

convertire video per dispositivi mobili
Chi di noi non ha ricevuto in regalo, o si è autoregalato, un cellulare di ultima generazione, o una PSP, o qualsiasi altro dispositivo portatile in grado di replicare filmati più o meno lunghi?

Alle volte, però, potrebbero presentarsi dei problemi di compatibilità di formato su una o l'altra console.

Niente paura! Che ci stiamo a fare qui noi? Che abbiate un' Apple TV, o un BlackBerry, o il bellissimo iPhone, o un classico iPod, o la Playstation 3, o la PSP, o l' Xbox 360 o Zune, non c'è alcun problema.

Recatevi al seguente indirizzo dcunningham.net e scaricate il programmino che, in quattro e quattrotto , vi permetterà di convertire il formato di un file in un altro con pochi click ( link download).

EncodeHD è un open source (gratuito) dall'interfaccia grafica molto semplice. Il programma necessita del .Net Framework 2.0 per funzionare correttamente e, i più esperti, gradiranno sapere che sfrutta le potenzialità di FFmpeg, Atomic Parsley e MP4Box. Risultato? Conversione rapida e senza perdere l'originale qualità del file.

Vediamo nel dettaglio i passi che dovrete compiere.

Per prima cosa avviamo il programmino -> Scegliamo, tra le selezioni possibili nel menù a tendina, l’apparecchio di destinazione -> Trasciniamo all’interno della finestra del programma il video da convertire -> Impostiamo la cartella di destinazione cliccando su “Specify Output Folder -> Diamo l'ok pigiando il tasto “Start”.

Il processo avviene ad una velocità sopra la media (dipende molto dal vostro hardware) e senza problemi di sorta.

Vi illustro le varie fasi che dovrete compiere avvalendomi di qualche contributo fotografico:

1.


2.


3.


4.


5.


6.



Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)