sabato 24 marzo 2012

Velocizzare Firefox e Internet Explorer Con Queste Semplici Mosse


Forse sarà stato l'avvento della ADSL, o forse è solo una conseguenza della vita frenetica che conduciamo, ma ormai, a nessuno piace più aspettare.

Ed il PC mi pare troppo lento, e questa pagina non mi si apre, e questo idraulico non arriva mai...tempo, tempo, tempo: che forse l'uomo moderno si sia accorto di non averne abbastanza?

Ad ogni modo, come vi sembrano i suggerimenti di questo video per velocizzare il vostro browser?



In pratica si tratta di immettere un comando che vi farà accedere ad una schermata dalla quale sarà possibile cambiare le opzioni di configurazione di firefox.

In più, c'è chi (credo Lifehacker) ha suggerito di limitare la cronologia delle pagine che restano in memoria. Praticamente da 90 giorni (qual' è di default) è possibile ridurla a piacimento. Più si riduce più velocemente dovrebbe fluire la navigazione.

Per il settaggio cliccate su Strumenti -> Opzioni -> Privacy e togliete l'asterisco o diminuite il valore che troverete. Avrete difronte quest'immagine:
Velocizza Firefox ed Internet Explorer con queste semplici mosse

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)