venerdì 23 marzo 2012

Sapere Quanti Punti Ho Sulla Patente

quanti punti ho sulla patente
Per conoscere e controllare in tempo reale lo stato della propria patente è possibile consultare il sito: il portale dell'automobilista.

Basterà iscriversi al portale e seguire le istruzioni (qui le trovate in file pdf) in homepage per poter conoscere, tramite il servizio on line attivato direttamente dal Ministero dei Trasporti, il saldo dei punti sulla propria patente di guida.

In alternativa si può utilizzare questo numero di telefono che, ATTENZIONE, non è un numero verde ma la telefonata avrà il costo di una chiamata urbana secondo le tariffe del proprio gestore telefonico.

Come faccio a recuperare la password nel caso in cui l'avessi dimenticata dopo la registrazione?

In questo caso potrete o contattare un call center al seguente numero a tariffazione verde 800 00 77 77 dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, o contattate lo staff tramite mail: info@ilportaledellautomobilista.it

In entrambi i casi vi verranno richiesti il nome utente e l'identificativo per il Call Center del Portale dell'Automobilista.


Cosa accade se ho perso qualche punto sulla patente?
Il punteggio perso può essere riottenuto tramite specifici (cioè costosi) corsi presso le autoscuole o presso altri soggetti autorizzati dal Ministero dei Trasporti.

Ad ogni modo dopo due anni, nei quali non si è commessa alcuna infrazione e non si è perso alcun punto, viene riattribuito il punteggio iniziale. Per coloro che per almeno due anni hanno mantenuto 20 punti è previsto l'accreditamento di 2 punti fino a raggiungere il tetto massimo complessivo di 30 punti.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)