venerdì 16 marzo 2012

Mouse e Tastiera Virtuali Per Le Occasioni D'Emergenza

Mouse e tastiera virtuali
Il mouse va a vuoto o la testiera non ne vuole più sapere, magari dopo aver accidentalmente fatto un volo di otto piani dalle dolci manine di vostro figlio? Dovete comunque usare il PC?

Un'ancora di salvezza c'è. Ma personalmente è tanto ma tanto stressante da usare, specie se state cercando il mouse e lo trovate tra le macchinine di vostro figlio...giù lungo 3 rampe di scala che vi separano da un pianerottolo tristemente addobbato da un ascensore scattante quanto una lucertola alle prime luci del mattino.

Il mouse misteriosamente funzionava ancora :)


Come attivare la Tastiera virtuale?

E' molto semplice. Seguite questo percorso: Start -> Tutti i Programmi -> Accessori -> Accesso facilitato -> Tastiera su schermo

In alternativa si potrebbe cliccare su Start -> Esegui -> scrivete osk e date la conferma (ma se non funziona proprio la tastiera meglio abituarsi alla prima scappatoia...tanto per non far contorcere di più la bile).


Per quanto riguarda il mouse d'emergenza

Bisogna scaricare un programmino, Mouse Emulator, che trasformerà i tasti numerici, solitamente alla destra della tastiera, in cursori di movimento capaci di controllare il puntatore del mouse. L'otto freccia in alto, il sei va a destra, il due scende giù ed il 4 svolta a sinistra. Lo potete scaricare da qui

Se non funzionano nè la tastiera nè il mouse, allora, non è giornata. Tornate a letto.

2 commenti:

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)