venerdì 23 marzo 2012

Eliminare Le Fastidiose Interruzioni Su YouTube

Basta alle Interruzioni! No, agli scatti!

Basta alle Interruzioni! No, agli scatti!

Quante volte vi è capitato di voler visualizzare un determinato video su YouTube e all'improvviso comincia a bloccarsi. Va un pochino avanti e poi si riblocca. Fa finta di riprendersi e...di nuovo muto.

Alla fine, spesso, si rinuncia e si passa a qualcos'altro. Ma perchè avviene tutto questo?
La causa è da rintracciare nelle difficoltà di caricamento del contenuto in streaming. Il buffering è lento, tanto lento da non riuscire a caricare in anticipo le sequenze visive che, di lì a poco, noi staremmo per visualizzare. In pratica la riproduzione è rallentata perchè il nostro PC aspetta quei pacchetti di dati da processare ed interpretare.

Cosa posso fare per evitare di incappare in queste interruzioni?
Quello che puoi fare è aspettare che tutto il filmato, o buona parte di questo, sia già caricato prima di iniziare a guardarlo. Un modo per prendere un vantaggio sul buffering è quello di usare YouTube Buffer Video, uno script che disabilita l’autoplay dei video al momento dell' apertura delle pagine. In questo modo concederemo al buffering un certo vantaggio che verrebbe vanificato qualora il caricamento fosse troppo lento.

Come lo uso?
L'installazione è molto semplice: bisogna per prima cosa utilizzare come browser firefox e poi aggiungere questo plug-in.

  1. installate l'Add-Ons
  2. riavviate Firefox ed assicuratevi che il plug in sia attivo
  3. Cliccate su questo link: lo script verrà riconosciuto in automatico e comparirà il box della conferma per l’installazione

Per Disinstallarlo?
Accedete a: Strumenti -> Greasemonkey -> Gestione Script Utente -> Disinstalla



1 commento:

  1. Ciao, aggiungerò il tuo indirizzo web sia su ilburlonemascherato che su associazionecataniaviva.blogspot.com. Potresti fare altrettanto nella tua home? Grazie, a presto.

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)