venerdì 16 marzo 2012

Creare Un Avatar Direttamente Su Internet Online

Ho messo in fila le parole " creare direttamente online"? E allora cari lettori, sapete già che stiamo per parlare di alcune applicazioni in stile 2.0. In particolare dedicheremo le nostre attenzioni a quei servizi che ci permettono di personalizzare le nostre presenze su forum e social network grazie alla creazione di avatar unici.

Ma passiamo alle presentazioni:

  • BuildYourWildSelf, offre a noi internauti la chance di esternare, passo passo, grazie a sagome già abbozzate, il nostro personalissimo stile carnevalesco.

    Infatti, l'impronta che questo servizio segue verte sulla realizzazione di avatar strani, con sembianze animalesche e chimeriche. Non allarmatevi, il risultato sarà gradevole, giocoso e buffo. Sarà come creare un simpatico personaggio di un fumetto. Basterà scegliere i tra i lineamenti predefiniti, quelli che più aggradano la nostra fantasia e sposarli con ali, criniere, orecchie d' elefante, corna, etc...etc. L'ibrido che otterremo sarà senz'altro unico e curioso nell'aspetto, ottimo per distinguerci.
  • Minigao, è un' altra applicazione web 2.0 che consente in maniera molto particolareggiata di creare graziosi avatar. Il sito offre la possibilità di creare un avatar ex novo, usando lineamenti standard che si possono personalizzare tramite lo scroll in una semplicissima barretta. Potremo così creare anche delle caricature gonfiando un mento o una fronte o un naso, etc...etc. Il risultato sarà notevole.




7 commenti:

  1. Se ti rispondo lo so, la cosa ti inquieterebbe? :)

    RispondiElimina
  2. Questo template l'hai fatto tu?

    RispondiElimina
  3. Volendo si può anche utilizzare questo servizio per creare degli avatar in stile South Park.

    E' facilissimo da usare ecco il link: Vai a Sp-Studio

    RispondiElimina
  4. Esiste anche Portrait Illustration Maker , è molto semplice da usare e come negli altri basta scegliere tra alcuni caratteri già presenti nel sito e otterete un avatar disegnato come se fosse un fumetto

    RispondiElimina
  5. Provate anche Blockhead Iconizer. Vi permetterà di creare un avatar con la testa di un omino LEGO personalizzata.

    E' simpatico dai ;)

    RispondiElimina
  6. Se vi recate su avatar.pho.to/ potrete creare degli avatar animati.

    Si possono fare anche avatar statici ai quali aggiungere degli effetti (sono più di 30...ammiccare con l'occhio, sollevare le sopracciglia oppure applicare un riflesso all'immagine), comunque la sua particolarità è quella di animarli.

    Ciao

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)