lunedì 12 marzo 2012

C'è Un Modo Per Non Dover Ricordare Tutte Le Password Del Computer?

Se utilizzi Internet da un bel pò, naviga che ti naviga, avrai sicuramente accumulato tanti di quei nick e tante di quelle password da averne probabilmente dimenticato qualcuna.

OkNotizie, Forum, MySpace, Social Network vari, Facebook, YouTube, blog, account eMail (volevo dire più account email)...dimentico qualcosa?
Per ovviare a questo problema, possiamo utilizzare KeePass Password Safe, un software totalmente gratuito che permette di gestire ed archiviare le nostre password senza alcuna fatica mnemonica.

L'interfaccia grafica è chiara ed intuitiva, basteranno pochi minuti per comprenderne la gestione.
In pratica dovremo ricordare un unica password, quella da utilizzare su KeePass e dimenticare le altre. Volendo possiamo anche sfruttare le potenzialità del software per generare password impossibili da crackare e ancor più da ricordare.

KeePass Password Safe è compatibile, a partire dalla 98, con tutte le versioni di Windows ed è anche disponibile in italiano.


Contributo multimediale:


Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)