lunedì 20 febbraio 2012

Recuperare Dati Eliminati Dal Cestino

Non tutti sanno che cancellare definitivamente un file è impresa ardua e in degli speciali laboratori è possibile ricostruire i file "cancellati" anche a distanza di un bel po di tempo.

Noi, che ci accontentiamo di poco e non vogliamo spendere un patrimonio, possiamo tentare una delle nostre solite "Mission aggratis".

Abbiamo accidentalmente eliminato un file dal cestino di Windows, cosa fare?


  1. Smettete subito di scaricare o istallare qualsiasi programma;
  2. Ripeto: niente P2P (emule, torrent vari etc etc...);
  3. Non create o spostate nessun file;
  4. Scaricate questo programma e salvatelo su un supporto (floppy, altro hard disk, pennino usb ...) - le dimensioni del programma sono di 282Kb, quindi piccolissimo e funziona per tutti i filesystem più usati [ compatibile anche per Vista ];
  5. Scegliete la partizione da scansionare e aggiungete un filtro nel caso stiate cercando un file in particolare - se vi ricordate il titolo mettete qualche parolina a tema; se era un file"word" allora inserite come filtro "*.doc" etc etc;
  6. Cliccate su Search per avviare la scansione;
  7. Finita la scansione e trovati tutti i file cliccate il tasto "Restore";
  8. Scegliete una destinazione che sia diversa da dove avete fatto il recupero e date conferma;
Ora incrociate le dite e sperate che abbia funzionato.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)